MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA: FINE DELLE TARIFFE TUTELATE

La fine del mercato slitta a giugno 2020. I principi di base non cambiano, ecco perché è importante informarsi e scegliere.

 

Dal 30 giugno 2020 sarà effettiva la fine delle tariffe tutelate del mercato dell’energia elettrica. Ciò vuol dire che coloro che non hanno mai scelto autonomamente un fornitore, sono tutt’ora sottoposti alle condizioni contrattuali ed economiche del mercato tutelato, quindi sono forniti dal Servizio Elettrico Nazionale. L’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – stabilisce e regola i prezzi e le condizioni del servizio. Nel mercato libero dell’energia sono gli operatori a definire le tariffe in base alla concorrenza. In questo modo, gli utenti scelgono liberamente a quale offerta commerciale aderire.

PERCHÉ È IMPORTANTE SCEGLIERE IL PROPRIO OPERATORE?

Perché ancora non è chiaro come verranno gestiti tutti quegli utenti che entro il 30 giugno 2020 non avranno ancora scelto un operatore del libero mercato. Potrebbero essere assegnati in base ad un’asta a qualsiasi fornitore senza loro espressa richiesta o alla società di riferimento territoriale e vedere aumentare notevolmente i prezzi per via dell’assenza di competizione. Ecco perché è fondamentale informarsi e scegliere prima del termine stabilito.

SE PASSI A MIWA, UN MESE DI FORNITURA GRATIS E SCONTO DEL 15% DAL SECONDO MESE!

In occasione della totale liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, noi di Miwa Energia abbiamo deciso di premiare tutti gli utenti che decideranno di aderire alla nostra offerta commerciale. Come? Con una SUPER PROMO davvero vantaggiosa che comprende:

 

  • 1 MESE DI FORNITURA GRATIS (costi azzerati soltanto per la materia prima e limitati alle forniture con consumo annuo fino a 12.000 kWh)
  • SCONTO DEL 15% sul costo della materia prima dal secondo mese di fornitura fino al 30/06/2020

La promozione è valida in tutta Italia fino al 30 giugno 2020. Basterà recarsi in una delle nostre Sedi, chiamare al numero verde 800.974.185 o scrivere a info@miwaenergia.com per sottoscrivere il contratto di fornitura di energia elettrica.

SCARICA IL REGOLAMENTO E SCEGLI MIWA, L’ENERGIA VIVA!