Miwa Energia Spa, realtà consolidata nel settore del Gas ed Energia Elettrica, è in costante crescita e, attraverso i Miwa Corner, sta aprendo nuove porte in tutta Italia, offrendo a imprenditori e gestori di attività commerciali l’opportunità di una collaborazione vantaggiosa e duratura. Questa collaborazione si traduce in una serie di vantaggi concreti, come l’incremento delle entrate, l’espansione del portfolio di servizi, il supporto di un marchio affidabile e l’accesso a risorse e formazione.

A parlarcene, sono l’agente Antonio Losito e il gestore Ettore Patruno, che ha scelto di abbracciare questa opportunità aprendo un Miwa Corner all’interno della sua attività a San Ferdinando (BT), riscuotendo un notevole successo.

Quali sono i principali vantaggi che un gestore di attività commerciale può ottenere collaborando con Miwa Energia, aprendo un Miwa Corner?
Antonio Losito: L’apertura di un Miwa Corner offre al gestore di attività commerciali una serie di vantaggi tangibili. In primo luogo, Miwa fornisce le tecnologie più avanzate e un portale che semplifica la visualizzazione delle fatture. Inoltre, offriamo un supporto completo, sia a livello informatico che operativo, per il caricamento dei contatti e la gestione dei clienti. Questi elementi sono fondamentali per migliorare il servizio offerto e aumentare la soddisfazione dei clienti.

I piani di espansione di questo progetto prevedono una diffusione capillare di questi corner in tutto il paese, offrendo così a sempre più gestori di attività commerciali l’opportunità di collaborare con il brand. Ma un obiettivo molto importante è quello di instaurare un rapporto di fiducia tra Miwa e le persone in ogni comunità italiana.

Un esempio di ciò è proprio l’esperienza a San Ferdinando:

Il successo del Miwa Corner di San Ferdinando è stato un percorso affascinante – afferma Losito – Il gestore dell’attività operava già nell’ambito dell’ufficio tecnico e della gestione di impianti di riscaldamento. La sfida consisteva nel convincere la sua clientela a scegliere Miwa Energia, un marchio ancora poco conosciuto nella zona. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il gestore, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e avviando la gestione del corner e l’assistenza ai clienti. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione, abbiamo raggiunto un notevole successo.

“A piccoli passi si riesce a crescere e ad essere dediti a un progetto”: ciò che ci interessa non sono i grandi numeri, ma la vicinanza ai clienti, la chiarezza e la trasparenza con le persone e il rapporto di fiducia che è possibile instaurare in piccole e medie realtà comunali.

A descriverci ancora più nel dettaglio i vantaggi e risultati raggiunti grazie all’apertura del Corner, è Ettore Patruno, il gestore dell’attività di impianti termici ed elettrici:

La partnership con Miwa è nata dal desiderio di offrire un servizio aggiuntivo ai nostri clienti, rispondendo alle loro esigenze relative agli allacci delle utenze domestiche. Abbiamo scelto Miwa inizialmente per la loro crescente presenza sul territorio, ma ciò che ci ha sorpresi è stata la grande disponibilità e assistenza collaborativa da parte dei tecnici Miwa e dell’Agente Losito che ci ha seguiti in ogni fase del processo, a vantaggio della nostra attività e soprattutto dei nostri clienti.

Quali sono i principali vantaggi che ha ottenuto collaborando con Miwa Energia aprendo un Corner all’interno della sua attività?

Grazie alla collaborazione con Miwa Energia e all’apertura del Miwa Corner, abbiamo completato il nostro servizio, offrendo una soluzione più ampia e variegata ai nostri clienti. Questo ha migliorato la qualità dell’offerta e ci ha permesso di soddisfare meglio le esigenze della clientela.

Come Miwa Energia l’ha supportata, in quanto nuovo affiliato, nell’avvio e nella gestione del Miwa Corner?

Miwa mi ha offerto un servizio a 360°, dalla fornitura della strumentazione, all’assistenza tecnica e soprattuto una formazione attenta che mi ha consentito di offrire, a mia volta, il massimo al cliente.

In generale, è soddisfatto della collaborazione? Cosa è cambiato in meglio per la sua attività?

In questi due anni di collaborazione, abbiamo avuto modo di conoscere un’azienda che ci ha dato modo di crescere attraverso certezze solide. Siamo soddisfatti di questa collaborazione e guardiamo avanti al futuro con Miwa Energia, continuando a migliorare il nostro servizio e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Le testimonianze di Antonio Losito e Ettore Patruno dimostrano che questa collaborazione può trasformare la realtà delle piccole e medie attività, evidenziando il potenziale di crescita e l’importanza di investire nella fiducia dei clienti.

Con Miwa Energia, il futuro delle attività commerciali italiane sembra promettente.