E’ una delle anime di Miwa Energia, con questo brand dalla prima ora. Ha saputo ritagliarsi una posizione di vertice grazie al talento e alla forza di volontà. Parliamo di Nicolino Vernacchio, Direttore Generale Miwa Energia.

 

Ciao Nicolino, raccontaci del tuo ruolo in Miwa.

Come l’amministratore, sono uno dei primi a credere nel progetto Miwa. Sono testimone della fatto che la ricetta Miwa funziona. Mi ha dato tante soddisfazioni e continua a darmene. Ad oggi ho raggiunto una posizione che mi riempie di orgoglio. Mi guardo indietro, a dieci anni fa e vedo un gruppo di persone pronte a lottare per crescere. Non avevamo stabilito, alla fondazione quale dovesse essere il mio ruolo ma col tempo abbiamo capito che la mia energia poteva essere canalizzata verso la direzione dell’azienda. So che posso dare ancora moltissimo, perchè mi trovo in una azienda che vuole continuare a crescere e questo, se mi è permesso, è diventato un motivo di vero e proprio orgoglio.

Un orgoglio non solo professionale, forse?

Sì, ero poco più che un ragazzino, venivo dal settore della ristorazione. La famiglia Zullo mi ha proposto un progetto embrionale ma molto ambizioso. Il fuoco negli occhi di Pasquale Zullo, che continuo a vedere nei suoi occhi come in quelli dei suoi figli Michele e Walter, mi ha spinto a imbarcarmi per questa. avventura. Da quel momento sono entrato in una famiglia. Come in famiglia, non mi sono mai sentito solo, ho sempre trovato una spalla forte in grado di sorreggermi, darmi fiducia, migliorarmi. La mia è una vittoria non solo professionale ma anche umana, sono orgoglioso di essere in questa famiglia e di potere essere per gli altri ciò che gli Zullo sono stati per me.

Un vero fiume in piena il nostro Nicolino.

Oggi mi occupo specificamente del settore Gas e in questi ultimi giorni sto avendo contatti con tutto il nostro network commerciale, dunque con i nostri Point, Store, Corner e gli ultimi arrivati, i nostri Center. 

Dove vuole andare Miwa con questi Center?

Molto lontano, faccio parte di questo management non solo perchè mi ha dato fiducia molti anni fa, ma perchè ne condivido giornalmente obbiettivi a medio e lungo termine. Quello dei center è un progetto credibile, che punta ad investire in risorse umane e strutture, per contribuire alla crescita lavorativa di nuove professionalità in giro per l’Italia. Io stesso ne sono testimone, scegliere Miwa può cambiarti la vita.