Milano: la città green che rivoluziona l’illuminazione urbana! – Miwa Energia | Fornitura gas ed energia elettrica in Italia

Milano: la città green che rivoluziona l’illuminazione urbana!

Milano città green d'ItaliaMilano cambia. Milano ha scelto di ridurre i consumi di energia elettrica e diventa la prima città green in Italia che adotterà completamente il Led, entro il 2015, per l’intera illuminazione urbana.

Un pò di numeri: 140mila luci a Led risplenderanno nella città lombarda che in collaborazione con la società energetica A2A ha predisposto il piano di rinnovamento energetico della città raggiungendo il questo modo un primato invidiabile: Milano sarà la prima città green in Italia con i consumi più bassi rispetto alla media registrata nei paesi europei.

Ridurre i consumi di energia elettrica era uno degli obiettivi di Palazzo Marino in tema di sostenibilità aziendale. L’investimento complessivo dei privati è stato di 38 milioni di euro per installare 500 nuovi quadri di comando, un sistema di telecontrollo e un sito dal profillo customer care, ovvero rivolto ai cittadini, i consumatori finali, che riceveranno in real-time tutte le informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori.

Milano, la prima città green in Italia a LED, avrà strade più sicure e rispettose dell’ambiente. Secondo l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Maran, sarà una scelta importante e virtuosa, seguendo l’esempio di capitali mondiali ed europee come Los Angeles, Oslo e Stoccolma che hanno già scelto di ridurre in consumi di energia elettrica negli ambienti metropolitani, pur lasciando inalterata, anzi migliorando, la qualità dell’illuminazione. Una città green in Italia che ridurrà i consumi, l’inquinamento e il costo della bolletta pubblica.

Ridurre i consumi i consumi di energia elettrica è possibile e i dati lo confermano. Le stime parlano chiaro. Con un abbattimento dei consumi pro capite da 87 chilowattora a 42, si porterà Milano a un livello più basso dei consumi energetici annui rispetto alla media europea di 51 chilowattora pro capite.Il comune lombardo risparmierà il 51,8 per cento di energia elettrica, circa 10 milioni di euro in meno per la spesa pubblica. Un risparmio di emissioni di CO2, 23.650 tonnellate e di petrolio. Tutto possibile per le città del italiane, europee e del  mondo. Tutto possibile, infine,  grazie a lei.

© Foto: Lorenzoclick – http://ow.ly/PwyvQ

Miwaenergia

.

View admin Posts

Leave us a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin