L’ascesa dell’illuminazione a LED – Miwa Energia | Fornitura gas ed energia elettrica in Italia

L’ascesa dell’illuminazione a LED

Illuminazione a LED Miwa Energia
L’illuminazione a LED avanza.

Avanza prepotentemente soprattutto in seguito al calo dei prezzi degli ultimi anni e per i suoi indubbi vantaggi. Nel campo pubblico e nel settore commerciale consente un risparmio in bolletta anche del 50% ed è sempre più diffusa negli ambienti esterni urbani e nelle attività private. Senza dimenticare la gradevole “invasione” che si registra nelle case degli italiani.

Ecco brevemente cosa è successo e perchè l’illuminazione a LED registra una ascesa significativa.

Da un lato, l’ingresso sul mercato di numerosi operatori commerciali e brand dell’elettronica ha aumentato la concorrenza, ridotto sensibilmente i prezzi e diversificato i formati.

Dall’altro gli indubbi vantaggi delle lampadine a LED (light emitting diode): grande efficienza energetica e poca dispersione del calore. Tutto ciò implica ridurre di oltre la metà la spesa energetica per l’illuminazione, con un tempo di ritorno dell’investimento non superiore a un anno e mezzo. E poi minore emissione termica e risparmio sui consumi dovuti alla climatizzazione.

Per finire, un consiglio prezioso di carattere tecnico, in base al fatto che il LED ha un prezzo leggermente più alto delle lampade a fluorescenza. Uno degli ambienti domestici più consoni all’illuminazione a LED è la zona giorno, ovvero il salone, la zona pranzo o conversazione. Nelle cucine, nei bagni, nelle aree fitness, nelle aree studio o lavoro. Inoltre, cambiano aspetto all’arredo, sono più confortevoli e dal design accattivante!

Miwaenergia

.

View admin Posts

Leave us a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin