Lampadine a LED: la nuova forma del risparmio energetico – Miwa Energia | Fornitura gas ed energia elettrica in Italia
Lampadine a LED: la nuova forma del risparmio energetico

Risparmiare sull’energia elettrica è possibile. In alcuni casi diventa fondamentale. Soprattutto quando i costi medi aumentano rispetto all’anno precedente. L’Osservatorio sull’energia elettrica ha infatti verificato l’incremento della bolletta degli italiani. L’aumento rispetto al 2014 è di 4 euro, ovvero dello 0,86%.

Risparmiare sull’energia elettrica diventa indispensabile.

Lo studio ha evidenziato tra l’altro una diversità geografica delle variazioni. Il Nord registra infatti un decremento. Il Centro-Sud un incremento con picchi in Sardegna. Il record di bolletta più alto è stato registrato proprio nell’isola con una spesa annuale di 632 euro riferito a un consumo di 3.157 kWh. Spesa più bassa? Valle d’Aosta: 413 euro e 2065 kWh di consumo.

Cosa fare davanti uno scenario del genere? Risparmiare sull’energia elettrica diventa una scelta obbligatoria ma realizzabile. In che modo? Ad esempio, utilizzare fonti di illuminazione a basso costo e tecnologie di efficientamento energetico. Nell’ambiente domestico inizia ad essere familiare e diffuso l’utilizzo di tecnologie LED. Le lampadine a LED permettono un risparmio consistente sui consumi rispetto alle lampadine a incandescenza, a quelle alogene e fluorescenti. In base all’evidenza empirica e alle verifiche realizzate, è possibile ottenere un risparmio che va dai 6 ai 54 euro mensili in base alle variabili indicate in questo semplicissimo modello da consultare.

Il risparmio incide inevitabilmente sui conti di ogni nucleo familiare. L’efficientamento energetico invece, diventa un plus dedicato alla natura. I sistemi di illuminazione a LED rappresentano una valida alternativa su entrambi i fronti. Miwa Energia orienta la propria mission aziendale in questa direzione e offre a clienti e potenziali clienti la possibilità di essere parte attiva del cambiamento con un semplice clic.

Miwaenergia

.

View admin Posts

Leave us a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin