Il LED valorizza i prodotti e aiuta a vendere: ecco come! – Miwa Energia | Fornitura gas ed energia elettrica in Italia

Il LED valorizza i prodotti e aiuta a vendere: ecco come!

4414374988_58436876d5_o“L’illuminazione a LED rappresenta un elemento di rottura con il passato.”

Parole decise e determinate quelle di Gianni Drisaldi, il presidente dell’Associazione Italiana di Illuminazione. Resta da capire il perchè, resta da chiedersi cosa rende il LED così diverso dai sistemi di illuminazione tradizionale. Rispetto alle lampadine a incandescenza e quelle fluorescenti.

Il LED è una modalità di illuminazione smart. E’capace di coniugare elevate prestazioni ed efficienza energetica. In pratica, illumina meglio e consuma meno. Quello che ogni famiglia italiana vorrebbe sentirsi dire. In pratica non solo si riducono i consumi, ma, grazie alla dinamicità di questa soluzione legata alla possibilità di regolazione e di posizionamento, si illumina in maniera mirata migliorando la qualità della luce.

Il LED non solo negli ambienti domestici e in quelli di lavoro ma anche nei punti vendita di ogni sorta. E, in questo caso, non solo per logiche economiche ma anche per sfruttare in maniera intelligente la modulazione della luce. Infatti, in ottica di marketing in-store, l’illuminazione a LED consente di valorizzare i prodotti dei punti vendita mediante la colorazione e la variazione dell’intensità delle lampadine, come afferma Giuseppe Gentile, Energy manager di Coop Estense Un sistema per rendere più appetibile il prodotto agli occhi del consumatore o esaltare i loro punti di forza, caratteristiche, sfaccettature, dettagli. Migliorare le vendite. La pensa così, ad esempio, Guido Pellizzari, direttore Tecnico di Penny Market Italia Rewe Group.

In pratica, il LED si inserisce in un discorso progettuale più ampio. Il LED diventa uno strumento di valorizzazione, piuttosto che una sola fonte di risparmio. Una forma di efficienza energetica in un quadro, più ampio, di gestione smart dell’illuminazione che ne migliora la resa in temini di qualità. Un motivo in più che ne giustifica l’utilizzo. Un motivo in più per sostituire le vecchie fonti di energia abitativa, a lavoro, nel punto vendita, nella grande distribuzione e, perchè no, nelle botteghe al dettaglio dove esaltare le tipicità locali!

Miwaenergia

.

View admin Posts

Leave us a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin