Auto elettriche: l’ Europa batte gli USA – Miwa Energia | Fornitura gas ed energia elettrica in Italia

Auto elettriche: l’ Europa batte gli USA

Mercato auto elettricheIl mercato delle auto elettriche decolla e l’Europa supera gli Stati Uniti. Le vendite di auto elettriche e ibride nel 2015 hanno raggiunto volumi senza precedenti: oltre 5000 vetture in più vendute rispetto agli USA e 14.000 veicoli ibridi in più immessi nel mercato per un incremento totale pari al 60%.

Le comunità del vecchio continente iniziano a percepire i vantaggi in termini di risparmio ed ecosostenibilità. Cresce la cultura green in Europa. Da tempo infatti, nei piani dell’Unione Europa, vi sono progetti finalizzati a incentivare la conversione in ottica verde della produzione. Tra gli obiettivi dei prossimi 5 anni c’è la produzione tramite fonti rinnovabili del 20% dell’energia totale generata e l’abbattimento del 20% delle emissioni di CO2 rispetto ai valori del 1994. Per ciò che riguarda il settore trasporti, invece, l’obiettivo è la conversione in chiave green del 10% del settore.

Ad avvalorare la tesi del cambiamento nel mercato della auto elettriche ci pensano i dati. Eccone alcuni:

– auto elettriche in UE: + 60% di vendite
– vendite auto elettriche: 26.808 vetture
– vendite veicoli ibridi: 24.578 vetture

Negli Stati Uniti, a conferma di quanto esposto in precedenza, il mercato auto elettriche ha subito una leggera flessione e anche in questo caso i dati confermano il trend leggermente negativo:

– vendite auto elettriche: 21.403 vetture
– vendite veicoli ibridi: 10.648 vetture

Ma cosa succede nel colosso Cina? Quali sono i dati della prima economia d’Oriente? Molto bene i veicoli ibridi. Meno bene i dati sulle auto elettriche, infatti:

– vendite auto elettriche: 16.138 vetture
– vendite veicoli ibridi: 27.405 vetture

Le batterie sono pronte a invadere il mondo delle quattro ruote. E a volte lo fanno anche nei settori più comuni con le forme più strane.

Miwaenergia

.

View admin Posts

Leave us a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin